DELF SCOLAIRE


- Declinazione del DELF per i candidati appartenenti alle scuole secondarie.
Le sessioni del DELF scolaire sono tre all’anno: novembre, febbraio, aprile-maggio. Nota: nel caso in cui la sessione di aprile-maggio non corrispondesse al calendario delle attività didattiche programmate dalle scuole, si precisa che è possibile iscrivere gli stessi candidati alla sessione di giugno invece che la sessione di aprile-maggio. I moduli corrispondenti sono scaricabili nella sezione DELF-DALF "tous publics" (per tutti).

ATTENZIONE: Prossima sessione: NOVEMBRE 2018

Informazioni aggiuntive: struttura, validità... Vedasi di seguito, dopo la modulistica.

Modulistica
Nota importante : l’Alliance Française di Cagliari procede sistematicamente all’iscrizione di tutti i candidati, senza effettuare alcuna selezione, purché il modulo di iscrizione inviatole contenga tutte le informazioni richieste, sia stato spedito nel formato richiesto e nei tempi indicati nel modulo stesso. Tuttavia, la presa in considerazione delle modifiche, tramite l’invio di ulteriori comunicazioni in data posteriore alla scadenza delle iscrizioni, per esempio qualora i referenti o l’amministrazione della Scuola si accorgessero di errori o volessero comunicare eventuali rinunce da parte di alcuni candidati, non può essere garantita fuori scadenza, dato il numero importante dei candidati in alcune sessioni e le complicazioni organizzative che ne risulterebbero.

Attenzione: la scadenza per le iscrizioni è fissata al sabato 13 ottobre 2018!
Il modulo di iscrizione deve essere compilato elettronicamente NELLO STESSO FORMATO (WORD) e inviato al seguente indirizzo: certif.af.cagliari@gmail.com.

Modulo d’iscrizione
Word - 304 Kb
Modulo di iscrizione per le SCUOLE sessione novembre
Word - 247 Kb
Modulo di iscrizione INDIVIDUALE sessione novembre
Calendario 2018-2019
PDF - 123.4 Kb
Calendario DELF-DALF, DELF SCOLAIRE
Tariffe
PDF - 177.4 Kb
Prezzi DELF-DALF 2018-2019 Alliance française di Cagliari

Informazioni aggiuntive

Le certificazioni del DELF nella loro versione per il pubblico scolastico sono disponibili nei primi 4 livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCERL) del Consiglio d’Europa.

Ogni diploma può essere conseguito indipendentemente dagli altri, senza alcun vincolo, in qualsiasi sede di esame accreditata. I diplomi hanno una validità perenne. Per ogni livello, le prove sono articolate in quattro competenze: comprensione ed espressione orali, comprensione ed espressione scritte.

Livello del QCERL DELF scolaire
Livello elementare A1
A2
Livello intermedio B1
B2

La richiesta di iscrizione ad una sessione di esame implica l’accettazione del regolamento nazionale per il DELF elaborato dalla gestione centrale in Italia per i vari centri linguistici sedi di esame DELF-DALF, quali Alliance française e Institut français.

Regolamento DELF
PDF - 737 Kb
Regolamento DELF e DALF

Scelta del livello
Si consiglia di consultare i FACSIMILI DI PROVE DI ESAME disponibili al seguente indirizzo: http://www.ciep.fr/delf-junior/exem....

Scarichi l’informativa sul DELF scolaire
PDF - 721.8 Kb
Plaquette DELF SCOLAIRE

Tabelle di valutazione

Prove di produzione A1
JPEG - 140.4 Kb
Grille production écrite A1
JPEG - 159.4 Kb
Grille production orale A1
Prove di produzione A2
JPEG - 188.6 Kb
Grille production écrite A2
JPEG - 172 Kb
Grille production orale A2
Prove di produzione B1
JPEG - 176.8 Kb
Grille production écrite B1
JPEG - 194.3 Kb
Grille production orale B1
Prove di produzione B2
JPEG - 200.4 Kb
Grille production écrite B2
JPEG - 149.4 Kb
Grille production orale B2
Haut de page